Friday, April 07, 2006

Pres vs Campione (Femminiello) - By La Promessa

Partita fondamentale: riscatto del campione o conferma del Presidente? Si creano le formazioni tra finto relax e altrettanto finto fairplay. Ma il Campione tradisce i primi sintomi di nervosismo. Si toglie il maglione e lavora di ascella, il Pres sembra non patirne.

L'ambiente inizia a presentare volti sfigurati e sguardi lobotomici impallati dai 42 pollici dello schermo piatto. 20 minuti circa per preparare le formazioni, sembra eccessivo.

Ci siamo. Il pubblico rumoreggia. Scena di ingresso annullata e palla in gioco. Partenza rapida del pres, sembra aggressivo. E' già gol! Pinturicchio infila facile alla sinistra del portiere al 3' minuto. Il Femminiello prova a reagire, il pres sembra in palla. Partita veloce, tiro fiacco di Duff. Fiacco come il Campione. Il Pres fallisce un facile raddoppio e si reputa incapace di gestire quattro tasti. "Pensa se ce ne fossero 6", commenta. Bah. Femminiello silenzioso come la sua fidanzata durante i momenti intimi. Telefona Pierluigi e viene insultato da Amaro che a sua volta viene insultato dal Pres, che a sua volta viene insultato dal Campione. Tutto molto bello. Continua la telefonata, Amaro racconta confusamente il torneo a Pierlu. Ma l'importante è sempre che l'assenza del cuscinetto Cagone permetta un livello del torneo molto superiore al solito. Sgoccioli del primo tempo.

Amaro mi comunica una dichiarazione pomeridiana del Campione:"Il risultato del torneo è già scritto". Speriamo non da lui, la grammatica ne risentirebbe.

Secondo tempo. Fase di studio, il gioco ristagna, l'odore pure. Apriamo la finestra, cazzo. Mi scuso. Punizione dal limite e grande occasione per il Femminiello, ma non va. Un vero spreco, come disse suo padre quando lo vide nascere.

Il Pres riparte, il Campione sembra poco lucido e concede un'ottima occasione a Nedved. Angolo e subito nuova palla gol, ma è ancora angolo. Segniamo due occasioni per il Pres, che legittima il vantaggio. E' il 60', il Pres scaramantico attende la "Zona D'Aragona". Ma il Campione non sembra incisivo e si continua a sbagliare da una parte e dall'altra.

Contropiede juventino e Del Piero fallisce solo davanti al portiere. Non è bello, per il pres. Il Campione ne ha puniti tanti, non per niente è anche il Femminiello..."Non è giornata", sentenzia il Campione. Come disse suamadre pochi secondi dopo il parto.

Pochi minuti al termine, non sembra esserci spazio per un pareggio. Campione vicino all'area, ma non c'è convinzione. Il Pres non sembra soffrire troppo, e siamo ai minuti di recupero. Scampoli di partita. Scampoli di orgoglio. Scampoli di olfatto. Ha vinto il Pres, scampoli di torneo

Pres 1 - Campione 0

0 Comments:

Post a Comment

<< Home