Thursday, May 19, 2005

Roma - Napoli: Monnezza e Femminiello a confronto

Si preparano le formazioni e già si screzia. Il Cagone fa i conti per la classifica, ma dovrebbe solo pensare a vincere.

Si parla di pippe...Partiti! Ah, no, non sono Piccinini...Pericolo! Non va...Niente di vero. Sciabolata! Neanche. Meglio entrare in cronaca, Il Cagone si è affacciato in area sprecando di destro.

Insiste. Buon possesso palla, verticalizza e spreca! Ribattuta, palla ancora sua, spreca ancora...Il cagone sugli scudi, ma ecco il contropiede del Maestro...Non spreca, salta il portiere con l'aiuto di un rimpallo e insacca. 0-1, non meritato.

Il Cagone si riversa subito nella metà campo avversaria e si crea un'ottima occasione. Il Maestro si salva con un gran culo e suscita le ire del cagone che perde la sua proverbiale serenità. Se non fosse per il risultato sarebbe un match a senso unico. Il cagone spreca amcora. E' sempre lì, ma non la mette.

Il maestro pova a ripartire ma si perde in fronzoli. Niente recupero e il primo tempo si chiude sullo 0-1. Si fanno i calcoli. Se il maestro vince è Campione matematico. Rabbrividiamo. Ci aspetterebbero giorni tristi.

Cagone provaci. Sembra schiacciato dalla responsabilità, non ne regge il peso. Spreca ancora! Inutile, nun gliela fa. Insiste, encomiabile. Arriva ancora al tiro ma para il portiere.

O'Maestro fermato in fuorigioco in un raro tentativo di affacciarsi nell'area avversaria. Ora insiste, vicinissimo al raddoppio. Ma l'1-0 continua a essere bugiardo. Il Maestro sente la vittoria. E' vicinissimo al titolo e tenta di legittimarlo con un pallonetto che avrebbe chiuso i giohi (parole del Presidente n.d.r.).

Quasi campione, tento di gufargliela anche scrivendo. Ma il Cagone sembra mancare di spessore agonistico. Il maestro sembra tranquillo, Il Cagone e' arrendevole come un pezzo di carta igienica di fronte allo sciacquone.

E' finita! Il Maestro è Campione.

Alcune frasi" Vi consiglio di dimettervi", "12 punti"...Non ci credo, chiama la fidanzata ed esordisce con un "Ce l'ho fatta!". Scene tristi, la realtà supera la fantasia. Non si chiede come mai la fidanzata fosse ancora sveglia.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home