Thursday, May 19, 2005

Consolazione o umiliazione?

Il maestro già campione affronta il Campione uscente nonché affranto. E' la delusione della serata. Ma ecco l'orgoglio: Presidente subito un gol con...Montero! E' proprio Playstation.

Il Maestro sembra poco combattivo, potrebbe favorire un ultimo posto del Cagone a parito merito con la Promessa. C'è aria di bagagli, pubbico poco partecipe e grande fair play sul divano rosso (vergogna?) del Presidente.

La partita si snoda liscia con un buon predominio del Presidente, che manca il raddoppio. Il Cagone è seduto con sguardo assente, ma forse è il suo sguardo naturale. Errori da una parte e dall'altra, non è questo il calcio che ci piace. Montero anche alla Play picchia di brutto.

Mi ricordano che ho vinto la mia prima partita. Godo un po'. Non tanto. Cagone promette riscatto, ma non sembra credibile. Piu' probabile un declino definitivo dopo un'alba di serenità apparente. Chissà cosa ha dentro, pover'uomo.

Rido e scrivo. Scrivo e rido. E' tardi. fare le tre giocando alla play di mercoledì sera non è motivo d'orgoglio. O forse sì. Provero a raccontarlo ai nipoti, vedremo la reazione.

Inizia il secondo tempo, mi ero perso il pareggio del Maestro...leggo adesso l'1-1, ma non faccio in tempo a scriverlo che Del Vecchio insacca! 2-1 e sono secondo in classifica. Manca ancora molto.

Il Presidente continua a non ritrovarsi. C'è aria di epurazione, di rifondazione, di ricostruzione. La fine di un ciclo.

Prova subito a smentirmi e insacca un gran gol dal limite. E' 2-2. Non sono più secondo. Il Maestro straparla, "sto onorando il calcio". Mai onore fu così poco richiesto. Si palleggia, che sia un 2-2 stile scandinavo?

Nonono, smentito ancora! Gollonzo e 3-2 del Maestro!

10 alla fine, il Presidente riuscirà ancora a scavare nell'orgoglio? Ci prova, la squadra non lo segue. 5 al termine. Ho sonno. Minuti di recuper, si attende il fischio finale.

O'Maestro 3 - Il Presidente 2

0 Comments:

Post a Comment

<< Home