Wednesday, July 20, 2005

Cagone - o'maestro

Scrive La Promessa. Sono affranto. Da notare il titolo, il maestro va scritto in munuscolo. Niente ha fatto pensare che possa legittimre le chiacchiere.

Prime lamentele, troppo tempo per il settaggio della formazione da parte del femminiello. Abolito il nome di "maestro".

Da notare: chiama mia madre e non rispondo, chiama mamma femminiello e ci si interrompe.

E' iniziata. Fasi di studio, si gioca a centrocampo. Presidente rilassato, sente che stasera può tornare ai vertici, ma è confuso e millanta un terzo gol contro di me che non c'è stato. Brutto segno (brutto gesto).

Arsenal pericoloso, ma non concretizza. Sembra però in palla. Gioco confuso e poco divertente, ma il Cagone sfiora il gol di un millimetro.

Il Presidente gufa il Maetro, il Cagone spreca ancora. Meriterebbe, almeno nella PlayStation. Rimarca la sua superiorità, ma dovrebbe pensare a segnare.

Il maestro picchia, sembra che stasera riesca a fare poco altro. Si mette fintamente alla berlina per evitare gli insulti che comunque vada arriveranno. Sbaglia ancora, si autoflagella.

Errore del Cagone ma il femminiello non ne approfitta. Punizione dal limite di Totti, alta di pochissimo! Ultime fasi del primo tempo con il maestrino in ripresa.

Primo tempo rugbistico ma il cagone non monetizza (Parola del Presidente).

Cagone riparte all'attacco, il maestro ruba palla ma speca. Riparte il Cagone, azione limpida e tiro ravvicinato fuori di un soffio...altra occasione sprecata. Butta male. Gufata...

Dacourt porta palla, non è bello. La perde, come ci si aspettava. Il cagone intenerito la restituisce e quasi busca il golletto. Maestro in pressing, affanno in aria per il cagone che sembra però riprendersi.
Contropiede e...incredibile, il portiere toglie la palla dai piedi dell'attaccante a porta vuota...

Ma arriva il gol. Bergkamp la mette per Henry che non sbaglia. Il maestro si aggrappa a problemi di formazione e persevera nella brutta figura. Davvero non degno del soprannome che si è dato.

Mi smentissce con un gran gol di Totti, e siamo 1-1. Difesa imbarazzante del cagone, mi suggerisce il presidente. Ma c'è molto altro di imbarazzante nel suddetto personaggio.

"Scandalone ma giusto"è il commento per un fallo da ultimo uomo del cagone non punito con il rosso. E da lì parteil contropiede che porta al 2-1 dell'Arsenal! Il maestro si riaggrappa alla mancata espulsione, piange come un bambino a cui hanno tolto il Big Jim. Gli daremo una Barbie.
Pochi minuti al termine, sperimo nella tenuta nervosa del cagone. Sembrerebbe farcela...attimi di recupero...Il cagone gigioneggia, triplice fischio. E' vittoria, il maestro declassato a Pupazziello (e qui ci metto l maiuscola) continua a piangere ed è restio a dare la mano all'avversario...

Un brutto finale, onore al cagone.

Mi sono perso un gol, il finale è ancora più pesante:

Cagone 3 - Maestro 1

P.S. Il maestro piange ancora...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home